domenica 30 aprile 2017

io e Cleopa


Non è una passeggiata, la nostra.

Ti sto accompagnando, ma esattamente dove, non so.

So solo che, per l'amicizia che ci lega, sto facendo questo pezzo di strada insieme a te, al tuo fianco, non sia mai che il tuo piede ad un certo punto inciampi, o venga qualche malintenzionato, o ti manchi cibo, acqua, aria, compagnia ...

Sei molto triste, ed io no so che fare, a parte rimanere al mio posto, ovvero, accanto a te.

In realtà, io non sono cosi triste quanto te, ma ne ho quasi pudore a  dirtelo, me ne sento quasi in colpa.
In ogni caso, adesso non dobbiamo parlare di me, ma di te.

Anzi, meglio se stiamo un po' in silenzio, va'...Tanto nulla c'è da fare ora, se non andare avanti.

Il fatto che, invece di stare bloccato li fermo sui tuoi  brutti pensieri, tu voglia uscire, mi consola un po'. Con tutto quel che si sente in giro, avresti potuto farla finita e invece...

So che è dura, ma tu sei uno forte. E, entrambi lo sapevamo che non è una passeggiata. La Vita.

Ti ricordi quando, pochi giorni fa, ascoltavamo insieme l'ultima dei Coldplay?

Ecco...

Cerca di non aspettare  - da te stesso, dalle situazioni, dagli altri-  chissà quali straordinarietà, vivi l'ordinarietà del presente, straordinariamente. Perchè non tornerà. E qualsiasi cosa accada, cerca di fare il possibile per viverla bene, dando e ricevendo amore. Si, è inutile che te lo nasconda e che tu stesso te lo nasconda:  la Vita , quella vera, è fatta di bellissimi momenti. Ma,  anche, di sofferenza. ma  non deve essere il quadro, dev'esserne la cornice.

Dai Cleopa, torniamo indietro, torniamo da chi Ci ama.  Anche loro hanno bisogno di noi, anche loro sono impauriti : andiamo a farci forza.  Perchè è li, nel buio delle nostre - tante-  delusioni, li, nella cecità dei nostri cuori le cui porte e finestre sono sbarrate da mille paure, è lì che Lui viene. Li si, che Resta.
Anche quando siamo noi a volerlo cacciare. E' li, nel nostro cuore, che ci aspetta.

Ed anche nel sorriso di un amico, nel suo silenzio, nel suo stare discreto starti accanto. Ed in tutti i desideri di Bene che molte persone hanno per te. PEr tutte le volte che qualcuno, in silenzio, si è chiuso nella sua stanza ed ha pregato anche per te. E, pur quando non lo senti o non ti sembra possibile, questo Amore è davvero straordinario; non si perdeà, ed al momento opportuno, ti verrà rivelato.


Ho letto libri antichi, Leggende e miti
Achille e il suo oro, Ercole e le sue doti , il controllo di Spiderman , E Batman con i pugni
E chiaramente non vedo me stesso su quella lista
Lei ha detto :"Dove vuoi andare? Quanto vuoi rischiare? Non sto cercando qualcuno
che abbia poteri sovrumani , ne che sia un supereroe  ... non cerco La felicità delle favole
Solo qualcosa a cui posso rivolgermi
Qualcuno che io possa baciare
Voglio qualcosa proprio come questo"
Ho letto libri antichi, Leggende e miti 
I testamenti hanno rivelato  la luna e la sua eclissi
E Superman si spoglia prima di spiccare il volo
Ma io non sono il tipo di persona che si adatta
Lei ha detto "Dove vuoi andare? Quanto vuoi rischiare? Non sto cercando qualcuno con poteri sovrumani  ne Qualche supereroe o la felicità delle favole
Solo qualcuno  a cui posso rivolgermi , Qualcuno che mi possa mancare
"Oh, io voglio qualcosa di proprio come questo
Voglio qualcosa proprio come questo "
"Solo qualcosa a cui posso rivolgermi 
Qualcuno che io possa baciare
Voglio qualcosa proprio come questo
Oh, io voglio qualcosa di proprio come questo
Oh Voglio qualcosa proprio come questo
Oh Voglio qualcosa proprio come questo
Oh Voglio qualcosa proprio come questo "







Nessun commento: