venerdì 10 agosto 2012

Nel canto dei grilli c'è magia, e io non me ne ero mai accorta. Fino ad oggi.

Nel canto dei grilli c'è magia, e io non me ne ero mai accorta. Fino ad oggi.

Un grillo deve aver azzardato un po' troppo, si è spinto oltre ed ora non riesce a riconquistare la sua libertà.
Sono appena rientrata da una giornata bella piena e uno strano rumore mi raggiunge e mi prende per le orecchie :  nelle fessure della mia persiana di casa c'è un grillo.
Be', non proprio certa, non lo vedo .... ma.... lo sento!
Canta, cerca di farsi sentire.
Ho provato ad accendere una torcia elettrica, tentando di far luce verso dove sento il suo suono ma non si vede.
Eppure lui canta lo stesso.
Magari non è rimasto incastrato, magari ci è volutamente andato, dentro lì.
Ha trovato una enorme cassa di risonanza per il suo romantico canto d'amore.

E la mia? la mia cassa di risonanza? Io .... io ... canto?

E.... se Si, per chi?

Per cosa?

Il vento fa muovere le tende beige della porta finestra del salotto.

Il cielo ha un po' di nuvole che disturbano il suo azzurro...

San Lorenzo... le stelle... il canto del grillo... il vento... il mio primo anno della seconda quarantina...

Mah....  l'estate.... 

6 commenti:

bianco su nero ha detto...

tenero racconto...

ardovig ha detto...

Anni or sono a Milano a settembre ci fu un'assemblea straordinaria di condominio per un rumore non identificato... era un grillo che qualcuno aveva portato senza saperlo. Morale, siamo abiuati al caos urbano, alle bombe ma non più ai grilli e alle cicale.

Unknown ha detto...

Ah l'estate che meraviglia..! Grilli e stelle compresi :-)
Buona estate
Mug

millydilorenzo.blogspot.it ha detto...

Ciao Barbara ! Bentrovata!
Buona estate e un sorriso anche a te !!! ^_^ !!!

millydilorenzo.blogspot.it ha detto...

Grazie Maria Antonietta !
Buona domenica ! Vai a vedere e stelle, stasera ?
^_^ !!!

millydilorenzo.blogspot.it ha detto...

Si, (ardovig= ? ) è anagramma di cosa? Grazie del tuo commento. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Oggi il grillo non canta più, avrà trovato l'Amore? ^_^ ! Bentrovato/a !