giovedì 10 novembre 2011

Cosa rende un momento "speciale" ?
L'importanza che gli dai ? Il batticuore che senti ? Oppure, a volte, i momenti speciali lo sono senza un perchè?  
... Mah....
Stringo tra le mani un libriccino; mi è stato prestato da una persona che davvero ammiro moltissimo. Grande padovano doc, personaggio importante non solo per la mia famiglia, ma proprio per quanto ha costruito in tanti anni di lavoro, qui in città.
E'un libriccino tascabile, 7,5cm x 10cm, la cui copertina marrone reca in lettere dorate la seguente frase:  
"Quando l'oscurità nasconde la luce
accendi la tua anima"
L'ho trovata importante.



4 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Sono felice che ti abbia regalato piacevoli emozioni, che ne dici di condividere qualche spezzone? Buona serata e tanta serenità

af3m1a ha detto...

io credo che i momenti speciali sono spesso quelli inprovvisati..

Demil ha detto...

E' il motto di una importante casa editrice ebraica.
Immaginare di risalire partendo da valle, attraversando la boscaglia inerpicandoti per i sentieri della montagna. Scalarla attraversando le nubi, percependo il silenzio delle vette per fermarsi infine sulla cima e di lì visualizzare la pianura e le altre sommità circostanti: è lì che l'anima si accende.
D.

milly ha detto...

Demil, siamo in totale "empatia" ! grazie del tuo commento. Quante volte ho provato anch'io ciò che descrivi, raggiungengo una cima. Ebbene sì, è proprio così:l'hai scoperto! mi è capitato tra le mani questo stupendo libretto, che, poco a poco si dipana, da destra a sinistra (che cosa strana) sui Salmi di Davide. Richiede un po' di pazienza,ma è davvero ricco. Poi il dettaglio della versione in ebraico a destra... vorrei tanto poterlo leggere in "presa diretta". Un sorriso a te. ^_^ buona giornata !